Mensa

Nei 5 plessi dell’IC Pablo Neruda sono presenti cucine attrezzate che quotidianamente preparano i pasti per gli alunni della Scuola Primaria. Il Servizio mensa, gestito dal Comune di Roma – Municipio XIV, è affidato al Gruppo Fabbro Food S.P.A. a partire da Gennaio 2022.
Il servizio garantisce il pasto anche a quegli alunni che per motivi di salute e /o per motivi  etico-religiosi chiedono una variazione del menù. In tal caso i genitori dovranno produrre apposita richiesta presso l’Ufficio Nutrizione e Dietetica, Piazza Santa Maria della Pietà n. 5 - Padiglione n. 30, Tel. 06/69619664 - 06/69619663.

La Commissione mensa è un organismo deputato al controllo e alla verifica della qualità del servizio di refezione scolastica. E’ formata da dieci genitori che si occupano, due alla volta, di effettuare periodicamente dei controlli nelle mense di Via Ascrea, di via Casal del Marmo, di Via Audiface ed Abacuc.
Il compito della Commissione Mensa è di controllare che vengano rispettate tutte le clausole contrattuali riferite al servizio e che sia correttamente applicata la normativa igienico-sanitaria. Inoltre osserva e “misura” il grado di soddisfazione dei bambini, valutando se il servizio risponde alle loro esigenze sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello educativo.
Effettua, quindi, sopralluoghi nei centri cottura e nei refettori, per verificare le condizioni igienico-sanitarie e di servizio.

La commissione mensa è formata dai seguenti genitori:

• Camaioni Karina
  • Iacono Giuseppina
  • Lucarelli Manuela
  • Reveglia Giuseppe
  • Salcutan Anna
  • Tiburzi Mirko
  • Stella Patrizia
  • Biocca Alessia
  • Mannetti Silvia
  • De Jesus Esperanca Ana Margarida

I genitori possono scrivere al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni e segnalazioni.