Odisseando

Le docenti Micheli Alba e Musmeci Grazia, accogliendo le richieste di alcuni alunni della scuola Primaria di partecipare al Piano estate 2021, hanno formato un meraviglioso gruppo eterogeneo di 19 alunni e alunne che, con grande entusiasmo, hanno collaborato ad arricchire e realizzare le idee proposte dalle docenti.

Insieme hanno “ Odisseato” leggendo il libro “ L’Odissea raccontata ai bambini” e trasportati con la fantasia nel passato, hanno accompagnato i personaggi del libro fino ai nostri giorni. In questo modo Penelope è stata vista a fare shopping, Ulisse al Macdonald e Telemaco a giocare con la playstation. È stato realizzato un libricino riassuntivo arricchito con immagini create con word art, un cartellone e una canzoncina. Il percorso si è concluso con un’uscita sul territorio e con una tombolata estiva.

Le Docenti

Alba Micheli

Grazia Musmeci

Per vedere il libro clicca QUI