Comitato Genitori

Grazie al supporto di alcuni genitori e della Dirigente Scolastica, Brunella Martucci, si è pensato di mettere in campo tutte le forze per promuovere la nascita di uno spazio in grado di garantire una partecipazione più attiva e consapevole, convinti che la presenza dei genitori nella scuola sia una risorsa importante e una opportunità da cogliere.

È nato così il Comitato Genitori dell’I.C. Pablo Neruda, con lo scopo di interagire e scegliere le opportune e migliori proposte e promuoverle presso le Istituzioni e associazioni del territorio.

Attraverso il Comitato i genitori possono partecipare alla vita della scuola in modo attivo e propositivo, partecipare alla vita dei propri figli ed arricchire la propria per far crescere le famiglie dentro la scuola per la scuola.

Il Comitato Genitori si occupa di tutti i problemi riguardanti la scuola ed i rapporti tra scuola e famiglia, tra le famiglie degli alunni e tra la scuola e la società, creando un collegamento con gli altri Organi Collegiali.

Il Comitato Genitori si ispira all’ideale di una scuola capace di offrire a tutti gli alunni motivazione e stimoli allo studio e di trasmettere un solido senso civico, che promuova la comunicazione fra le varie componenti della scuola ed iniziative volte ad aumentare e/o migliorare l’offerta dei servizi, con particolare attenzione al supporto delle famiglie degli alunni con disabilità.

Il Comitato è riconosciuto come organismo autonomo in rappresentanza dei genitori degli utenti iscritti nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

le parole sanno ferire, ma possono essere ponti, i silenzi costruiscono solo muri”

Per le comunicazioni è stato attivato un indirizzo mail:

Referenti:

• Laura Gonzalez Rodriguez
  • Alisa Addaoui
  • Loriana Aliberti (per le attività di supporto ai genitori di alunni con bisogni educativi speciali)